Camperizzare un furgone: dove, come, perchè.


Un furgone camperizzato è un mezzo versatile che permette di viaggiare indipendenti; può sostituire l’auto o l’ufficio e consente di portare sempre con se l’attrezzatura necessaria per il proprio sport o il proprio lavoro. Chi ci può aiutare?

Camper Arcobaleno

Purtroppo non abbiamo più notizie di Caravan Arcobaleno… Per tutte le info su camperizzazione ed omologazione: controlla la categoria Camperizzare di Okkio e leggi il post: Come omologare un furgone camperizzato.

Siamo andati a trovare i gestori di Caravan Arcobaleno, un centro vendita, noleggio, e rimessaggio camper e caravan.

Al Caravan Arcobaleno sono specializzati nell’allestimento di veicoli per il viaggio e anche per il lavoro e per lo sport.

Questo è indubbiamente il posto giusto per chi voglia camperizzare un furgone o farsi fare allestimenti su misura.

I gestori di Caravan Arcobaleno, appassionati di turismo itinerante da oltre vent’anni, trasferiscono questa passione nel proprio lavoro. Guardate con cosa erano alle prese quando li abbiamo incontrati.


Cool Slideshows

Anche il letto a doghe del furgone di cui abbiamo parlato in precedenza è stato preparato da loro.

Abbiamo affrontato anche il problema dell’omologazione, questione che preoccupa molti di coloro che pensano di camperizzare il proprio furgone in maniera autonoma.

Caravan Arcobaleno si avvale della consulenza di ingegneri per verificare l’omologabilità dei veicoli allestiti, che devono rispettare diversi parametri stabiliti per legge.

L’approvazione fornita dalla Motorizzazione Civile e la conseguente omologazione, permettono di girare tranquilli e “certificati”.

Vediamo quindi di rispondere alle domande che ci siamo posti nel titolo del post.

Camperizzare un furgone…

  • perchè si ha un mezzo versatile che può sostituire l’auto, non presenta problemi di omolologazione e spesso permette di risparmiare sulle spese di bollo
  • come più piace e a seconda di esigenze e budget. La possibilità di personalizzare al massimo il mezzo permette di organizzare gli spazi e gli allestimenti per meglio aderire alle proprie necessità. La spesa può essere distribuita nel tempo, cominciando con un letto e continuando con gli accessori.
  • Dove..? A Ferrara, da Caravan Arcobaleno.

Update! Per informazioni su camper o cmperizzati, date un okkiata su gianlucabras.it