In un paese bruciato dal sole. L’Australia di Bill Bryson. [libri di viaggio]
Per chi è in partenza per l’Australia, un libro divertente da mettere nel bagaglio a mano e leggersi in aereo: per ingannare il tempo nelle tante ore di volo e raccogliere un sacco di informazioni utili.
Il racconto di viaggio è un genere rischioso. Lo è ancor di più oggi, in un epoca in cui tanti viaggiano e magari conoscono i luoghi raccontati: il rischio è quello di essere ripetitivi o noiosi.
Non è il caso di Bill Bryson, narratore divertente e molto abile nel mantenere alta l’attenzione del lettore, anche dopo migliaia di chilometri percorsi assieme.
Bill ha percorso l’Australia in lungo e in largo (è proprio il caso di dirlo). Non si è fatto mancare né le coste, né il deserto, né le città più importanti.
Tra le mille avventure raccontate da Bill si nascondo un sacco di informazioni utili per i viaggiatori.
In un paese bruciato dal sole è un libro da leggere due volte: una volta come passatempo e un’altra come guida e fonte di notizie e consigli.
Strano paese l’Australia… Lo sapevi che un primo ministro australiano è scomparso investito da un’onda anomala mentre passeggiava sul lungo mare?
Altri libri recensiti
Liberi professionisti digitali.
Silvano Agosti – libri
Luca de Biase – Economia della Felicità.