In un paese bruciato dal sole. L’Australia di Bill Bryson. [libri di viaggio]

Per chi è in partenza per l’Australia, un libro divertente da mettere nel bagaglio a mano e leggersi in aereo: per ingannare il tempo nelle tante ore di volo e raccogliere un sacco di informazioni utili.

Il racconto di viaggio è un genere rischioso. Lo è ancor di più oggi, in un epoca in cui tanti viaggiano e magari conoscono i luoghi raccontati: il rischio è quello di essere ripetitivi o noiosi.

Non è il caso di Bill Bryson, narratore divertente e molto abile nel mantenere alta l’attenzione del lettore, anche dopo migliaia di chilometri percorsi assieme.

Bill ha percorso l’Australia in lungo e in largo (è proprio il caso di dirlo). Non si è fatto mancare né le coste, né il deserto, né le città più importanti.

Tra le mille avventure raccontate da Bill si nascondo un sacco di informazioni utili per i viaggiatori.

In un paese bruciato dal sole è un libro da leggere due volte: una volta come passatempo e un’altra come guida e fonte di notizie e consigli.

Strano paese l’Australia… Lo sapevi che un primo ministro australiano è scomparso investito da un’onda anomala mentre passeggiava sul lungo mare?

Altri libri recensiti

Palude

Liberi professionisti digitali.
Silvano Agosti – libri
Luca de Biase – Economia della Felicità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *