Free Lance digitale? Qualche consiglio per te. [libri]
Sei o vuoi fare il libero professionista digitale? C’è un libro in cui puoi trovare alcuni utili consigli.
Ma perché vuoi fare il free lance digitale, quando potresti diventare miliardario facendo l’idraulico?
Luoghi comuni (con fondo di verità) a parte, se proprio insisti e sei convinto di quello che fai, forse questo libro potrebbe esserti utile.
Liberi professionisti digitali. L’azienda sono io: strumenti e tecniche per lavorare in autonomia, in sicurezza e al passo coi tempi è un libro ricco di consigli pratici per chi voglia tentare la via della consulenza e della libera professione.
Strumenti utili, organizzazione del lavoro, conti bancari, pagamenti online… il libro funge da bussola utile ad orientarsi nella giungla del libero professionismo.
Lo scrittore è Dario Banfi, firma de Il Sole 24 Ore, blogger e free lance a sua volta.
Il libro si rivolge a quelli che lo stesso Banfi definisce “lavoratori della conoscenza” o “capitalisti individuali”.
A parte la definizione capitalisti individuali, che mi fa crescere e poi rizzare i peli lungo la spina dorsale, il libro è utile per chi vuol cominciare o farsi un’idea di come muoversi. Effettivamente ricco di consigli pratici, forse banali per chi già ha esperienza lavorativa, offre comunque spunti interessanti.
Io preferisco, per l’organizzazione della mia professione, il metodo ideato e proposto dal dottor Laslo Catso, da cui il detto fare le cose alla Catso… ma devo ammettere che i risultati si vedono…
Però mi diverto.