Risparmiare sull’albergo: proposte turistiche open.
Un interessante sito a filosofia open presenta le offerte inserite direttamente dagli albergatori. Dal produttore direttamente al consumatore: meno intermediari uguale più risparmio.
Ottima l’idea che sta alla base di Open Last Minute, cioè quella di offrire un servizio che agevoli l’incontro tra domanda e offerta turistica, eliminando gli intermediari e, di conseguenza, i costi.
Il carattere open sta nella gratuità del servizio che permette agli operatori turistici di presentare le proprie offerte (vincolate ad una scadenza) direttamente ai potenziali clienti, offrendo loro la possibilità di immediata prenotazione.
Gli utenti possono invece utilizzare i campi di ricerca per raggiungere facilmente ciò di cui sono in cerca.
Il sito ha un interfaccia ed una progettazione moderna, fornisce vari feed rss che diventano veri e propri canali di news per rimanere aggiornati sulle offerte.
Ci sono feed per le offerte più economiche, per quelle in scadenza, per quelle più scontate, per le ultime inserite…
Un ottima idea basata su una filosofia moderna che dovrebbe incremetare il risparmio per i turisti e gli introiti per gli operatori.
Speriamo…
Grazie per la bella recensione. Speriamo che il sito, che ha appena nato, possa fornire agli utente un servizio utile per viaggiare risparmiando.