Era solo per sapere
Era solo per sapere

Telefonare gratis senza adsl

Utilizzare un sistema di Voice Over IP per telefonare gratis in diverse parti del mondo senza avere un collegamento a banda larga? Oggi è possibile



In precedenza avevamo parlato di vari software, sia web-based che non, per telefonare gratis o a tariffe vantaggiose.

Ciascuno dei software già descritti aveva bisogno di un collegamento a banda larga per funzionare in maniera decente e senza intoppi.

Ma esiste un software web-based che permette di sfruttare la tecnologia VOIP, anche se non si ha a disposizione un collegamento veloce. Sto parlando di jajah.

[youtube WV7AmqGLdQw http://www.youtube.com/user/netzkobold]

Questo software permette di effettuare telefonate VOIP, senza necessità di cuffie e microfoni, utilizzando i normali telefoni, compresi i cellulari.

Come funziona?

E’ sufficiente registrarsi nel sito per poter utilizzare il servizio collegando al proprio account fino a tre numeri telefonici (casa, cellulare, ufficio…). Una volta registrati basta selezionare il proprio numero tramite cui si intende effettuare la telefonata, ed inserire nell’apposito campo il numero del destinatario.

A questo punto il nostro telefono squillerà; dopo la risposta jajah ci collegherà all’altro telefono, fisso o cellulare che sia.

I punti a favore di jajah rispetto ad altri sistemi voip sono notevoli:

  • la possibilità di utilizzare normali telefoni;
  • la possibilità di utilizzare i cellulari;
  • i requisiti minimi di sistema ridotti ad un pc con collegamento internet anche con modem a 56k;
  • jajah dinamic button (in beta). Permette di pubblicare sul proprio sito alcuni bottoni collegati al proprio numero di telefono o indirizzo mail. E’ inoltre possibile impostare una serie di parametri quali orari a cui ricevere telefonate, orario di dirottamento delle chiamate in segreteria, orario ricezione solo mail.

E’ possibile usufruire anche di una serie di servizi aggiuntivi come le conference calls o la pianificazione delle chiamate. C’è inoltre l’opportunità di integrare il software in firefox, outlook, nella rubrica indirizzi mac e nei cellulari o palmari.
Veniamo ai costi. Le tariffe di jajah sono competitive; inoltre il software permette di chiamare gratuitamente i numeri di rete fissa registrati in jajah.

Se ci trovassimo negli Stati Uniti questa possibilità sarebbe estesa anche ai cellulari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti su “Telefonare gratis senza adsl”