Il meteo sul tuo sito web con il widget ilmeteo.it

Il famoso sito di previsioni metereologiche ti dà la possibilità di visualizzare il meteo di una località sul tuo sito web o blog.

Il famoso sito di previsioni metereologiche ti dà la possibilità di visualizzare il meteo di una località sul tuo sito web o blog.





ilmeteo.it è uno dei siti di previsioni meteo più conosciuti e visitati del web.

Forse non sai che questo sito mette a disposizione una serie di strumenti gratuiti che consento di visualizzare il tempo previsto per 5 giorni, in una località da te scelta, anche sul tuo sito web o sul tuo blog.

Basta collegarsi alla pagina di creazione dello script meteo, compilare inserendo la località prescelta, selezionando le opzioni desiderate e cliccare sul tasto “crea lo script”.

A questo punto si aprirà una pagina in cui si potrà visualizzare lo script e copiarne il codice da incollare sul proprio sito web.

Il risultato è visibile in testa all’articolo:

lo script permette di visualizzare graficamente le previsioni meteo (con le classiche icone sole / pioggia / nuvole), le temperature minime e massime previste, la direzione e l’intensità del vento (contenti appassionati di kitesurf?) e la probabilità di precipitazioni.

Il… meteo è servito

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...