Tutor Force Worldwide: punto d’incontro online tra studenti e tutor.

Tutor Force Worldwide è un portale che fa da punto d’incontro tra domanda e offerta formativa in e-learning, mettendo a disposizione di studenti e tutor una piattaforma di studio (learning management sistem) ed una serie di servizi aggiuntivi.

Tutor Force Worldwide è un portale che fa da punto d’incontro tra domanda e offerta formativa in e-learning mettendo a disposizione di studenti e tutor una piattaforma di studio (learning management sistem) ed una serie di servizi aggiuntivi.


Continuo la rassegna di strumenti utili per l’e-learning e la formazione a distanza, per parlare di un servizio che punta sull’incontro tra domanda e offerta formativa, fornendo diversi strumenti a docenti e studenti.

Tutor Force Worldwide, tfw per gli amici, fornisce tutti gli strumenti necessari a chi voglia erogare formazione a distanza.

Tfw fornisce a tutor e studenti l’accesso ad una piattaforma di e-learning (tfw Learning Management Sistem e moodle). I docenti possono inserire l’offerta formativa e gli studenti richiedere formazione in base alle proprie esigenze e scegliere il progetto formativo più conveniente o preferito.

Il sistema si occupa di informare docenti e studenti incrociando le offerte.

Gli strumenti formativi offerti da tfw sono quelli integrati nell’aula virtuale della piattaforma tfw lms integrata con moodle.

Tfw fornisce un sistema di pagamamento basato su un deposito a garanzia, che dovrebbe assicurare maggiori tranquillità operativa a studenti e docenti, ed una procedura di controllo delle controversie.

Tfw fornisce inoltre un programma di affiliazione che garantisce all’affiliato il pagamento di una quota delle commisioni pagate dall’allievo.

Per utilizzare tfw occorre registrarsi, scegliere il proprio ruolo (allievo o studente) ed inserire le proprie offerte o richieste formative.

L’affidabilità dei docenti è costruita attraverso un sistema di feedback (tipo e-bay).

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...