Ci stanno rubando la vita in cambio di 1000 euro al mese – Silvano Agosti [libri]

Silvano Agosti è un regista, attore e scrittore che propone in questo video la sua idea della vita e del lavoro nella contemporaneità. La sua visione è talmente lucida da sembrare improponibile. Ma quanto è in grado di avvicinarsi alla descrizione della realtà che viviamo?

Silvano Agosti è un regista, attore e scrittore che propone in questo video la sua idea della vita e del lavoro nella contemporaneità. La sua visione è talmente lucida da sembrare improponibile. Ma quanto è in grado di avvicinarsi ad una descrizione plausibile della realtà che viviamo?

Le idee di Silvano Agosti aprono spesso dibattiti in cui si trovano schierati sostenitori da una parte e detrattori dall’altra.

Il regista e scrittore, conosciuto anche per il suo rapporto con il dj, presentatore, scrittore, attore Fabio Volo, che ha contributo alla diffusione al pubblico delle sue idee, mette in discussione alcune basi della cultura del lavoro in cui siamo immersi.

Ne esce una visione del mondo sicuramente alternativa (e quindi rinfrescante) alla storia che viviamo tutti i giorni.

Le idee esposte nel video si ritrovano anche nel libro Lettere dalla Kirghisia.

Per chi sia incuriosito dalle idee intuibili nel video, anche il resto della  Bibliografia di Silvano Agosti può essere interessante.

Segnalo a proposito il libro Come fare un filmCome produrre e realizzare qualsiasi film indipendentemente dal denaro o, per capirci meglio, senza spendere neppure un solo Euro.

Puoi acquistare su IBS:

i libri di Silvano Agosti

i libri di Fabio Volo

Altri libri:

Serge Latouche – La scommessa della decrescita.

Luca de Biase – Economia della Felicità.

Paul Watzlawick – Di Bene In Peggio. Istruzioni per un successo catastrofico.

Duccio Canestrini – Andare a Quel Paese

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...