Telefonare gratis senza adsl

Utilizzare un sistema di Voice Over IP per telefonare gratis in diverse parti del mondo senza avere un collegamento a banda larga? Oggi è possibile.
esiste un software web-based che permette di sfruttare la tecnologia VOIP, anche se non si ha a disposizione un collegamento veloce. Sto parlando di jajah.

Utilizzare un sistema di Voice Over IP per telefonare gratis in diverse parti del mondo senza avere un collegamento a banda larga? Oggi è possibile



In precedenza avevamo parlato di vari software, sia web-based che non, per telefonare gratis o a tariffe vantaggiose.

Ciascuno dei software già descritti aveva bisogno di un collegamento a banda larga per funzionare in maniera decente e senza intoppi.

Ma esiste un software web-based che permette di sfruttare la tecnologia VOIP, anche se non si ha a disposizione un collegamento veloce. Sto parlando di jajah.

Questo software permette di effettuare telefonate VOIP, senza necessità di cuffie e microfoni, utilizzando i normali telefoni, compresi i cellulari.

Come funziona?

E’ sufficiente registrarsi nel sito per poter utilizzare il servizio collegando al proprio account fino a tre numeri telefonici (casa, cellulare, ufficio…). Una volta registrati basta selezionare il proprio numero tramite cui si intende effettuare la telefonata, ed inserire nell’apposito campo il numero del destinatario.

A questo punto il nostro telefono squillerà; dopo la risposta jajah ci collegherà all’altro telefono, fisso o cellulare che sia.

I punti a favore di jajah rispetto ad altri sistemi voip sono notevoli:

  • la possibilità di utilizzare normali telefoni;
  • la possibilità di utilizzare i cellulari;
  • i requisiti minimi di sistema ridotti ad un pc con collegamento internet anche con modem a 56k;
  • jajah dinamic button (in beta). Permette di pubblicare sul proprio sito alcuni bottoni collegati al proprio numero di telefono o indirizzo mail. E’ inoltre possibile impostare una serie di parametri quali orari a cui ricevere telefonate, orario di dirottamento delle chiamate in segreteria, orario ricezione solo mail.

E’ possibile usufruire anche di una serie di servizi aggiuntivi come le conference calls o la pianificazione delle chiamate. C’è inoltre l’opportunità di integrare il software in firefox, outlook, nella rubrica indirizzi mac e nei cellulari o palmari.
Veniamo ai costi. Le tariffe di jajah sono competitive; inoltre il software permette di chiamare gratuitamente i numeri di rete fissa registrati in jajah.

Se ci trovassimo negli Stati Uniti questa possibilità sarebbe estesa anche ai cellulari.

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...

  • http://196521 bociab6

    sto cercando di telefonare gratis

  • http://www.fabiocolombari.com/ Fabio

    Se questo articolo non è stato esauriente possiamo aiutarti.

    Ti va bene telefonare da un computer o preferisci utilizzare un telefono normale?

    Fai domande più precise per avere risposte più dettagliate.

    Grazie!

  • Luca Cordero

    Dura la vita…che fatica la vita…
    Ma non costa tutto tremendamente troppo?Accipicchia

  • http://yahoo.com ???? ??????

    ???? ???? ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????