Tossa de Mar: consigli di viaggio al risparmio

Seconda tappa del viaggio Ferrara Siviglia: prima tappa spagnola, in Catalogna. Ristorantini a buon prezzo e qualche dritta.

Seconda tappa del viaggio Ferrara Siviglia: prima tappa spagnola, in Catalogna. Ristorantini a buon prezzo e qualche dritta.

Tossa de Mar - Landscape

Tossa de Mar è la prima vera tappa del viaggio Ferrara – Siviglia. Finalmente in Spagna, finalmente mare.

Arriviamo il 2 agosto senza prenotazioni ed in effetti un po’ preoccupati: siamo in alta stagione, siamo in macchina e non vogliamo spendere troppo.

Appoggio l’auto ed andiamo al centro informazioni turistiche. Chiedo per una stanza doppia in hostal con parcheggio ad un prezzo decente; l’addetta telefona per me e dopo 15 minuti siamo in stanza, in hostal con parcheggio, non distante dal centro, a 43 euro a notte per la doppia. Non male per essere ad agosto in un posto molto carino, non troppo affollato, vicini al centro ed alle spiagge… se penso ai prezzi italiani…

Ci fermiamo 5 notti, quindi abbiamo tempo per girare e sperimentare i locali migliori dove mangiare.

Il primo locale in cui è necessario fare una sosta rifocillante è il Bahi Ton Bar Grill.

Bar Bahi Ton Tossa de Mar
Bar Bahi Ton Tossa de Mar

Questo delizioso bar con cucina (di cui ho trovato anche il blog…) si trova in una via che conduce al mare dalla strada principale che sale verso la città vecchia (vedi mappa più in basso). Ottimo rapporto qualità prezzo, molto frequentato la sera. Il posto è piccolo e in alta stagione dovrete aspettare un po’, ma ne vale la pena.

La sera successiva, passa davanti al Bar Bahi Ton, cerca di non fermarti e prosegui verso la città vecchia, sali le stradine in cerca di Ava Gardner, cioè… della sua statua.

Se trovi Ava, sei vicino a La Lluna, bar de tapas immerso in atmosfera tranquilla, silenziosa e rilassante, distante dal rumore di fondo del flusso di turisti del centro. La lluna è nella stradina che scende dalla parte opposta al mare.

A la Lluna potrai assaggiare varie tapas con un buon rapporto qualità/prezzo.

Se vuoi proprio rimanere sul mare invece ti consiglio il ristorante sa Barca in calle del Mar, molto turistico ma carni e pesci buoni a prezzi decenti.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...