Dove dormire a Ferrara

Castello Estense

Qualche consiglio su alcune soluzioni economiche per dormire a Ferrara.

Castello Estense

Le strutture che seguono, ideali per trascorrere qualche notte o periodi più lunghi a Ferrara, sono state tutte visitate da me, per qualche motivo. Come gestore di un sito di prenotazione alloggi a Ferrara, sono a contatto con diversi gestori ed ho visito personalmente molti appartamenti o affittacamere.

I link che seguono rimandano soprattutto ad appartamenti con angolo cottura o affittacamere, ovvero le strutture ricettive che seguo più da vicino, ma non manca qualche hotel con offerte interessanti. Per ogni link cerco di mettere in luce le caratteristiche interessanti ed i motivi per cui sono inseriti in questo elenco. Questa pagina viene aggiornata periodicamente.

Nota: i Link puntano alle pagine del mio sito internet relative alle strutture o a pagine di booking.com

Alloggio Cavour Ferrara: si tratta di un affittacamere in centro a Ferrara. Viale Cavour, dove è sito l’alloggio, è una delle vie principali che passa per il centro della città. Propone camere con bagno privato ad un prezzo veramente vantaggioso. Nel momento in cui pubblico, i prezzi sono di 20 euro a persona a notte. Veramente difficile trovare prezzi analoghi in posizione così centrale. Dotato di internet WiFi


 

 Hotel Touring Ferrara: un hotel tre stelle in posizione centrale, davanti al Castello di Ferrara. In alcuni periodi dell’anno propone camere a prezzi veramente competitivi in rapporto alla posizione ed ai servizi offerti (c’è anche l’ingresso al centro benessere).


 

Appartamento Borgo Punta: occhio che questo era l’appartamento di mia nonna! E non sto scherzando. Gestito dai miei zii e genitori, il Borgo Punta è un bilocale con ingresso, soggiorno con cucina, camera matrimoniale, bagno con lavatrice, divano letto in area giorno. Si trova in un condominio in zona residenziale tranquilla appena fuori dalle mura di Ferrara e collegata con autobus. Comodo per qualche notte o soggiorni più lunghi, per appoggiare l’auto ed andare in bici, come veri ferraresi


 

Residence MaMu: ci spostiamo un po’ fuori dal centro di Ferrara per arrivare a questo Residence che propone in zona tranquilla e senza problemi di parcheggio, 20 monolocali con bagno ed angolo cottura, connessione internet. Disponibile anche per una notte, è l’ideale per chi lavora o per chi arriva in auto. Il centro di Ferrara si raggiunge in 10 minuti con auto o mezzi pubblici.


 

Appartamento Arginoneideale per chi deve lavorare nella zona sud di Ferrara, raggiungere la fiera di Ferrara o i parcheggi del centro in pochi minuti. Si tratta di alcuni appartamenti con soluzioni modulabili a seconda delle esigenze. Può ospitare singoli coppie o famiglie, ma può diventare un unico grande appartamento ideale per gruppi (oltre 10 posti letto), con bagni e cucine. Parcheggio sotto casa e posizione ideale per spostarsi con facilità.

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...