SMS gratuiti e (forse) telefonate a basso costo con Jaxtr

Jaxtr è un servizio di telefonia, sms e segreteria, integrabile sul tuo sito ed interfacciabile col cellulare.

Jaxtr è un servizio di telefonia, sms e segreteria, integrabile sul tuo sito ed interfacciabile col cellulare.



Avevo provato Jaxtr qualche tempo fa, ma qualcosa mi aveva lasciato perplesso. Forse la procedura un po’ macchinosa per telefonare, forse il numero strano che ti compare da chiamare…

Riprovando il servizio dopo qualche tempo l’effetto è stato diverso.

Intanto c’è un vantaggio in più rispetto al passato, ovvero la possibilità di inviare sms gratuiti (solo 65 caratteri).

Jaxtr fornisce un widget (come quello qui sopra) da incollare sul proprio sito. Attraverso il widget è possibile mandare messaggi nella segreteria dell’utente, inviargli un sms o chiamarlo. L’utente verrà raggiunto sul numero di telefono (fisso o mobile) che ha impostato.

Per telefonare all’utente di jaxtr sul cellulare risparmiando occorre cliccare su “call me” sul widget, scrivere il proprio numero di telefono (quello da cui si vuol chiamare) e lanciare la chiamata. (Ovviamente si risparmia se da un fisso si chiama un cellulare). Il sistema chiamerà prima il numero inserito (quello da cui si vuol chiamare l’utente) poi, una volta ottenuta risposta si collegherà con l’utente. Il numero che compare sul telefono è quello che permetterà, anche in futuro, di chiamare l’utente jaxtr, ma solo con quel telefono…

…ecco perché mi aveva lasciato un po’ perplesso jaxtr… questa parte è veramente un gran casino…. tanto più che se io che voglio chiamare l’utente jaxtr scrivo sul widget un numero fisso, potrei non riuscire a vedere il numero geografico assegnato che mi servirà per richiamarlo… Questo numero dovrebbe però venire memorizzato dal sistema, ma io dal mio account non sono stato ancora in grado di recuperalo…

Inoltre, il numero geografico assegnato era con prefisso 06, ma io non sono di Roma, quindi la chiamata non sarebbe stata urbana ma extraurbana.

insomma: per ora usa jaxtr per mandare o ricevere gratuitamente sms o messaggi vocali!
Gli sms gratuiti sono una perla rara e, finché dura, con jaxtr conviene approfittarne.

Per risparmiare sulle telefonate mi pare ci siano mezzi più efficienti.

Se vuoi più informazioni su Jaxtr ti consiglio questa guida.

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...

  • 966532761286

    ??? ????? ?????