Grazie a qik, abbiamo OkkiO-TV

Qik è un potente servizio che permette di registrare o mandare in diretta video sul proprio sito internet. Non ho resistito alla curiosità di provarlo ed ho inventato OkkiO-TV.

Qik è un potente servizio che permette di registrare o mandare in diretta video sul proprio sito internet. Non ho resistito alla curiosità di provarlo ed ho inventato OkkiO-TV.

 

OkkiO-TV

 

 

Qik è un servizio che può trasformare ogni blogger in un reporter in grado di andare in diretta sul proprio sito internet in pochi istanti ed ovunque si trovi. Oltre al sito internet serve solamente uno Smartphone Nokia ed una connessione veloce UMTS o HDSPA.

Una volta scaricato ed installato sullo smartphone, qik è pronto per inviare le immagini registrate dalla videocamera integrata in diretta sul tuo sito. Non ti resta che incollare il codice dal sito qik su una pagina del tuo blog per embeddare il video player di qik e mostrare la diretta a chiunque si colleghi.

Ma qik è molto di più. Se un utente del tuo sito clicca sul videoplayer accede ad una pagina in cui è integrata una chat da cui potrà mandarti messaggi sul cellulare da cui stai trasmettendo!

Inoltre qik può essere configurato per caricare automaticamente i video sul tuo account youtube (ed altri siti di videosharing) e per inviare un messaggio al tuo twitter per informare i tuoi followers della diretta.

Non manca la possibilità di redistribuire i video, notificandoli via mail o embeddandoli su altri siti.

Io non ho saputo resistere all’idea di creare una mini-TV personale: così è nata OkkiO-TV.

Ora il problema è: cosa farne? Ancora non lo so.

Intanto seguimi su twitter sapere quando sarò in diretta.

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...