Hostelbookers: Ostelli e Hotel sulle mappe di Google

Un servizio di prenotazione online integrato con le mappe. Fai una ricerca geografica, controlla i prezzi ed il voto degli utenti, visualizza sulle mappe di Google e prenota online.

Un servizio di prenotazione online integrato con le mappe: fai una ricerca geografica, controlla i prezzi ed il voto degli utenti, visualizza sulle mappe di Google e prenota online.

Hostelbookers

Ti ricordi di Hostelworld, il pratico sistema di prenotazione ostelli online?

Ho trovato un servizio simile ma integrato con le mappe di google.

Sto parlando di Hostelbookers.

Il suo utilizzo è semplice, immediato ed intuitivo: scegli sulla mappa la tua regione di destinazione, affina la ricerca per paese e città, controlla i prezzi di hotel e ostelli, dai un occhiata al punteggio assegnato dagli utenti, verifica la disponibilità e prenota online.

Fin qui è tutto molto simile ad altri servizi di booking online, ma il mashup con le google maps rende Hostelbookers sicuramente più originale ed utile.

Navigando le mappe puoi controllare la posizione degli Ostelli, verificarne l’indirizzo, sceglierne uno più vicino alla tua zona di destinazione, guardarne le fotografie e partire con qualche informazione in più.

Hostelworld l’ho usato più di una volta senza problami. Di Hostelbooker per ora ho potuto solo leggere commenti su qualche forum, e le impressioni sembrano positive.

Se hai avuto o avrai esperienze con Hostelbookers, lascia un commento a questo post e dicci cosa ne pensi. Io e gli altri utenti di OkkiO te ne saremo grati.

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...

  • Pingback: blogring.org()

  • http://it.hostelbookers.com/ Laura Panico

    Ottima Recensione anche se vecchia ormai. Il nostro sito ha un design completamente nuovo ed é adesso in 11 lingue tra cui anche l’italiano . Dateci un’occhiata se vi va di recensirlo ancora