Tracciare itinerari via GPS ed esportarli in Google Earth col cellulare.

Sports Tracker permette di tracciare i propri percorsi ed itinerari via GPS e di visualizzarli su Google Earth o sulle mappe di Google.

Sports Tracker permette di tracciare i propri percorsi ed itinerari via GPS e di visualizzarli su Google Earth o sulle mappe di Google.

Tempo fa abbiamo recensito Trackstick, dispositivo GPS che consente di registrare i propri spostamenti, itinerari, ecc, ed esportarli e visualizzarli su Google Earth.

Con un cellulare dotato di sistema operativo Symbian S 60 (tipo i nuovi Nokia), un ricevitore GPS ed il software gratuito Sports Tracker si può fare altrettanto.

Sports Tracker è un software ideato per monitorare allenamenti e prestazioni di sport quali il ciclismo, lo sci, il trekking, la corsa.

Una volta installato ed attivato, Sports Tracker registra gli spostamenti rilevati dal ricevitore GPS e restituisce istantaneamente alcuni dati quali la velocità corrente, la distanza percorsa, il tempo trascoro dalla partenza, la quota altimetrica ecc…

Il Software memorizza inoltre il percorso effettuato e permette di esportarlo in vari formati, tra cui il kml di Google Earth o il GPX.

Questo permette di poter condividere facilmente i propri itinerari su web tramite file kml o esportando e personalizzando il tutto sulle mappe di Google.

Con Sports Tracker puoi facilmente registrare i tuoi viaggi e condividerli sul web.

Per chi desidera saperne di più è disponibile la guida in inglese dello Sport Tracker.

Qui sotto un video test dello Sports Tracker in volo!

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...