Il tuo PC sempre in tasca con winpenpack.

Una suite di software da portare sempre in tasca dentro una penna USB, da utilizzare su qualsiasi PC, senza bisogno di installare.

Una suite di software da portare sempre in tasca dentro una penna USB, da utilizzare su qualsiasi PC, senza bisogno di installare.

 

WinPenPack - X-Software collection!

 

 

Immagina di poter portare con te tutti i software che utilizzi quotidianamente, e di poter ritrovare su ogni pc il profilo e le estensioni di Firefox e Thunderbird, così come li hai impostati sul tuo PC principale.

Immagina di portare con te i documenti e gli strumenti per modificarli, condividerli, inviarli via mail.

Immagina di poter ricreare il tuo ambiente di lavoro su qualsiasi PC, senza creare nuovi account o installare alcun software, o lasciare troppe tracce (password, siti visitati, file temporanei…) del tuo passaggio. Tutto verrà salvato sulla tua penna USB.

Ora basta con la fantasia. Scarica lo strumento che ti consente di fare tutto ciò che hai immaginato: winpenpack.

Una volta scaricata la versione a te più adatta, copiala su una capiente penna USB e porta sempre in tasca il tuo PC.

Ti basterà inserire la chiavetta in qualsiasi PC con sistema operativo windows per sentirti a casa e ritrovare tutti i software da te usati e configuarti: Firefox, Thunderbird, Openoffice, Scribus, Wengophone, ma anche Gimp, Audacity, VLC Media Player…

Il massimo per chi lavora in movimento.

Nella versione del winpenpack da 1 GB c’è veramente di tutto per l’ufficio, la grafica, la gestione dei progetti, il multimedia, lo sviluppo web, la sicurezza.

Tutti i software del winpenpack sono distribuiti con una licenza che ti consente di copiarli, distribuirli, regalarli ai tuoi amici, consigliarne l’utilizzo nelle scuole, ecc…

Se poi consulti la sezione forum del sito scoprirai che anche altri software (come skype), possono essere installati nel winpenpack…

Di questa suite di software portatili esiste anche la versione educational, ricca di software didattici, adatta ad essere introdotta nelle scuole come strumento di apprendimento, come è già accaduto ad Arco, in Trentino, una delle regioni più all’avanguardia d’Italia. (vedi video sotto).

 

 

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...

  • http://www.fabiocolombari.com/ Fabio

    Per gli utenti Linux:
    Ho appena finito di testare winpenpack su Kubuntu, lanciando i software dalla cartella XDrive, che si trova all’interno della cartella winpenpack, con wine-windows emulator.
    Nonostante qualche errore alcuni software (per certi versi i più importanti) si avviano regolarmente!

    Per la precisione ho avviato ed utilizzato direttamente dalla chiave usb Openoffice, Firefox, Thunderbird ed NVU.