Le mappe di Google per chi viaggia a piedi.

Uno strumento efficace, basato sulle mappe di Google, per pianificare percorsi a piedi e verificare distanze parziali, profilo altimetrico e calorie bruciate.

Uno strumento efficace, basato sulle mappe di Google, per pianificare percorsi a piedi e verificare distanze parziali, profilo altimetrico e calorie bruciate.

 

Gmaps Pedometer

 

 

Gmaps pedometer è un ottimo strumento per pianificare percorsi da fare a piedi.

La base è quella delle Mappe di Google, ma gli strumenti utilizzabili sono diversi ed adatti alle esigenze dei camminatori.

Una volta disegnato il percorso infatti, ci appariranno le distanze parziali da percorrere e la distanza totale; attivando le apposite funzioni sarà possible visualizzare il profilo altimetrico (in basso) e, impostanto il vostro peso, le calorie che brucerete.

Il software vi aiuterà anche a calcolare il percorso nel caso vogliate calcolare andata e ritorno. Basterà cliccare su complete there and back route.

Per pianificare un percorso basta andare su Gmaps pedometer, spostare la mappa con il mouse per posizionarsi sulla zona desidarata e cliccare su start recording. A questo punto ad ogni doppio click sulla mappa verrà inserito un marker; la serie di markers inseriti disegnerà il vostro percorso, che potrà poi essere salvato cliccando su save. Questa operazione vi restituirà una url: copiatela, perchè vi servirà per ritornare alla mappa creata.

Le mappe create possono essere anche stampate o esportate su GPS come dati GPX.

 

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...

  • http://www.facebook.com/ditta.sistemix Ditta Sistemix

    no comment