Datemi l’adsl. La voglio!!!

Guardiamo dove l’adsl non arriva e chiediamola a gran voce.

Guardiamo dove l’adsl non arriva e chiediamola a gran voce.

 

Voglio l'adsl

 

Vogliamo publicizzare “Voglio l’adsl“, un mashup creato con le mappe di Google che si propone di catalogare e localizzare su mappa tutti i paesi e le zone d’Italia dove l’adsl non arriva, in barba ai proclami degli ISP sulla copertura territoriale.

Chi vorrebbe l’adsl ma vive o lavora in una zona non coperta è invitato a segnalare il proprio indirizzo sul sito, scrivendolo nello spazio apposito sulla mappa e cliccando il pulsante rosso.

Il pulsante verde serve invece per segnalare l’arrivo della tanto desiderata adsl.

Vogliamo publicizzare questo progetto perchè pensiamo che l’accesso alla rete ad alta velocità ed ai contenuti presenti online dovrebbe essere un diritto concesso a più persone possibile.

E’ possibile telefonare ad un numero di rete fissa di un rifugio sulle dolomiti a 2300 metri sul mare, dove si arriva solo a piedi o in elicottero, ma basta uscire qualche chilometro dalle città e dalle zone più densamente popolate per essere fuori copertura adsl.

Sono ancora milioni gli italiani che non possono accedere agevolmente ai contenuti ed alle opportunità presenti in rete.

A questo proposito segnaliamo anche il sito dell’associazione anti digital divide, che segue da vicino questi problemi e li affronta con diversi strumenti.

 

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...

  • http://telecomdammiladsl michele

    a reana sono anni che aspettiamo lìadsl ma a nessuno sembra importargli niente allora io proporrei di aver dimezzato il canone per mancato servizio