Trasforma il tuo cellulare Nokia in un Access Point WiFi: JoikuSpot Light

Possiedi uno Smartphone Nokia Symbian con suporto WIFI connessione 3G? Allora devi sapere che puoi trasformare il tuo cellulare in un access point WIFI e collegarti a internet con qualsiasi notebook via WIFI sfruttando la connessione 3G del tuo Nokia


Possiedi uno Smartphone Nokia Symbian con suporto WIFI connessione 3G? Allora devi sapere che puoi trasformare il tuo cellulare in un access point WIFI e collegarti a internet con qualsiasi notebook via WIFI sfruttando la connessione 3G del tuo Nokia.

joiku. Trasformare nokia in access point wifiGià da tempo utilizzavo il mio smartphone Nokia per collegarmi ad internet con il notebook.

Le opzioni che conoscevo per connettermi via cellulare erano due: via bluetooth o via USB, in entrambi i casi sfruttando il software dedicato Nokia PC Suite.

Questi sistemi peraltro mi costringevano ad utilizzare windows, vista la compatibilità di PC Suite solo col sistema operativo microsoft.

Mai avrei pensato di poter trasformare il mio cellulare in un access point e collegarmi ad internet in rete wireless, utilizzando la connessione 3G fornita dal mio operatore.

Mi sbagliavo.

Con JoikuSpot Light il mio cellulare si trasforma in un vero access point e qualsiasi device dotato di connessione wireless può connettersi alla rete sfruttando la connessione dello smartphone.

Con JoikuSpot Light è possibile connettere anche più dispositivi contemporaneamente.

La bella notizia è che la JoikuSpot Light è free. La brutta è che supporta solo il protocolli http/s. Significa che si può solo navigare in internet e non ricevere o spedire mail via POP o SMTP. Nessun problema invece per le webmail tipo Gmail.

Un’altra buona notizia è il prezzo della versione PRO: 15 €.

Non molti se si pensa che la versione pro offre caratteristiche quali supporto per connessioni VPN, gestione del nome della rete, riconnessione automatica a rete 3G in caso di momentaneo passagio a 2G e molto altro.

Puoi scaricare JaikuSpot Light direttamente sul tuo smartphone o sul PC. Oppure inviare un sms con il link per il download al tuo numero.

Pensa alla comodità di appoggiare il cellulare dove prende meglio e poi collegarti ad internet comodamente seduto in poltrona…

Mi raccomando però. Attenzione al piano tariffario della connessione 3G… Meglio se flat.

JoikuSpot Light | Download

Via | Computer Borders

Autore: Fabio Colombari

Editore ed Autore di OkkiO, blog online dal 2007,Bassista dei Carte48...Scegliere la personalità preferita...

  • http://www.tube8.com Rocco

    bellissima notizia!! connect in peopple